Il nuovo libro in uscita, Capacità Vitale

Il nuovo libro in uscita, Capacità Vitale

Redrum Tattoo presenta un nuovo libro in uscita: difatti siamo felici di annunciare il ritorno in libreria di Francesca Scotti con il suo, Capacità vitale, pubblicato per i tipi di Bompiani. È un romanzo intenso e pieno di grazia che racconta la storia lucida ed attuale di una donna, Adele, impigliata tra vocazione e morale, egoismo e generosità.  La protagonista è un giovane avvocato impegnata a difendere due gemelli allevatori di maiali accusati di maltrattamento animale. La sua vita sembra regolare, lei sembra soddisfatta e senza scrupoli. Ma poi un incidente cambia ogni cosa e la costringe a  riscoprire un mondo di emozioni e legami che aveva sempre tenuto sotto controllo.

Questo nuovo libro, Capacità vitale, è una storia scritta in sottrazione, composta da pagine in cui parole e silenzi hanno pari importanza.

 'Sott’acqua ogni cosa è lenta, rallentata, sedata. Le parole mancano. Le onde sonore si propagano velocemente eppure si fatica a sentire. Quello che si sa e che si è resta in superficie. L’acqua è elemento, origine, solvente; il cervello è fatto d’acqua, l’acqua vede con i miei occhi, pensa Adele.'

La nostra bella autrice, Francesca Scotti, nasce a Milano, si diploma al conservatorio e consegue la laurea in giurisprudenza. Nel 2011 esordisce con una raccolta di racconti, 'Qualcosa di simile' per poi proseguire con 'L'origine della distanza' ed il 'Cuore inesperto'; mentre nel 2017 pubblica con Bompiani il favoloso 'Ellissi'.

 

I commenti sono chiusi

Cookie Declaration