Redrum Tattoo presenta un nuovo libro in uscita: difatti siamo felici di annunciare il ritorno in libreria di Francesca Scotti con il suo, Capacità vitale, pubblicato per i tipi di Bompiani. È un romanzo intenso e pieno di grazia che racconta la storia lucida ed attuale di una donna, Adele, impigliata tra vocazione e morale, egoismo e generosità. La protagonista è un giovane avvocato impegnata a difendere due gemelli allevatori di maiali accusati di maltrattamento animale. La sua vita sembra regolare, lei sembra soddisfatta e senza scrupoli. Ma poi un incidente cambia ogni cosa e la costringe a riscoprire un mondo di emozioni e legami che aveva sempre tenuto sotto controllo.
Questo nuovo libro, Capacità vitale, è una storia scritta in sottrazione, composta da pagine in cui parole e silenzi hanno pari importanza.
La nostra bella autrice, Francesca Scotti, nasce a Milano, si diploma al conservatorio e consegue la laurea in giurisprudenza. Nel 2011 esordisce con una raccolta di racconti, 'Qualcosa di simile' per poi proseguire con 'L'origine della distanza' ed il 'Cuore inesperto'; mentre nel 2017 pubblica con Bompiani il favoloso 'Ellissi'.